Visite periodiche

Per l’Avis il donatore è il vero protagonista dell’associazione, è il perno su cui ruota tutto il nostro sistema di volontariato associativo.
A questo proposito la nostra Sezione si impegna ulteriormente nello svolgere due servizi molto graditi dai nostri iscritti: l’elettrocardiogramma e le visite mediche periodiche.

Gli elettrocardiogrammi vengono eseguiti gratuitamente nel nostro Ambulatorio di Arluno, nei giorni feriali e dopo l’orario lavorativo.
Sia su richiesta che su frequenza periodica in base all’età, ogni donatore verrà contattato telefonicamente per fissare la data e l’ora dell’appuntamento per l’elettrocardiogramma.
Anche qui il referto dell’ esame viene controllato da un Medico di Sezione, in questo caso un cardiologo, e poi direttamente consegnato al donatore.

La visita medica, invece, è un’importante appuntamento annuale in cui il donatore viene visitato dal Medico di Sezione che, conoscendo lo storico dei suoi esami arrivati dal centro trasfusionale, si accerta dello stato di salute del suo assistito.
In questo momento di reciproco confronto il donatore domanda e chiede spiegazioni sugli esiti dei propri esami, mentre il medico spiega, consiglia e suggerisce tutte le modalità per preservare o migliorare il proprio stato di salute.

Come per l’elettrocardiogramma anche per le visite mediche ogni donatore verrà contattato telefonicamente per fissare la data e l’ora dell’appuntamento.